Organigramma

 

L’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini è organizzato secondo una logica di sviluppo del capitale umano e di integrazione dei processi organizzativi. L’impianto e l’organizzazione delle attività nella scuola sono affidati ai docenti e agli operatori scolastici, secondo un organigramma funzionale che esprime chiaramente le modalità di valorizzazione delle competenze possedute dal personale, che si esplicitano in un sistema strutturato di incarichi (individuali e di gruppo) rapportato ai processi fondamentali, alla struttura organizzativa della scuola, ai bisogni scaturenti dal PTOF, alle esigenze della struttura amministrativa funzionale al controllo di gestione (presidio ai processi, reporting, rendicontazione). 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Dirigente Scolastico: Mariacristina Cilli

DSGA

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative. (direttiva)

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Maria Mastrolia

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE

Art. 34 CCNL Quadriennio Giuridico 2006 – 2009 – Attività di collaborazione con il dirigente scolastico

“1. Ai sensi dell’art.25, comma 5, del Decreto Legislativo n. 165/2001, in attesa che i connessi aspetti  retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d’Istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art.86, comma 2, lettera e)”

Le nomine sono annuali; vengono retribuite con il Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa in base all’impegno orario stabilito in sede di contrattazione di Istituto.

I collaboratori del Dirigente scolastico sono Rita Fumagalli e Angelo Giuseppe Rossi

FUNZIONI STRUMENTALI

Area Docenti funzione strumentale
Area 1 – Accoglienza e orientamento Emanuela Colombo
Matteo Villa
Area 2 – Benessere e progettualità Paola Trabucchi
Cristina Maria Rigo
Area 3 – Condivisione e prevenzione Anna Molteni
Angela Sorrentino
Area 4 – Competenze e valutazione Anna Maria Gilardi
Chiara Maria Camozzi
Federica Gargantini (area matematico-scientifico-tecnologica)
Sabina Coladonato (area umanistica)
Daniela Selva (area lingue comunitarie)